Termini e Condizioni relativi alla titolarità del Programma Acquisti e Risparmi

I presenti Termini e Condizioni relativi alla titolarità del Programma "Acquisti e Risparmi" costituiscono l’accordo tra Webloyalty International Sarl, società svizzera con capitale di 100.000 franchi, con sede sociale in Route de Crassier 23 (Business Park Terre Bonne, Bâtiment A3), 1262 Eysins, Svizzera, iscritta al Registro di Commercio del Cantone di Vaud n. CHE-344.043.246, che offre il Programma Acquisti e Risparmi ed è proprietaria del sito www.acquistierisparmi.it, e le persone fisiche aderenti al Programma (i "Titolari").
Si prega di stampare, leggere attentamente e archiviare i presenti Termini e Condizioni, che contengono le necessarie informazioni relative alla titolarità del Programma e sui diritti ed obbligazioni che ne derivano (scaricabile cliccando qui).

La Società Webloyalty International Sarl (di seguito "WEBLOYALTY") si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di rifiutare l’adesione al Programma da parte di un qualsiasi potenziale Titolare.

1. Descrizione della titolarità del Programma

La persona fisica che si iscrive al Programma aderisce al presente accordo (di seguito l’"Accordo"), diventando Titolare dello stesso ("Programma").

Il Programma Acquisti e Risparmi è un programma in abbonamento che, a fronte del pagamento di una quota di adesione mensile come indicata al successivo paragrafo 6, attribuisce a chi vi aderisce (il "Titolare") la Titolarità del Programma (la "Titolarità") e con essa il diritto di partecipare al Programma stesso, che, a fronte di determinati comportamenti di spesa, permette di richiedere una serie riconoscimenti economici c.d "Bonus", come successivamente descritti, e di ottenere una serie di sconti sotto forma di cash-back, facendo acquisti sui siti dei fornitori selezionati ed indicati nel Programma stesso.

Al fine di conoscere i vantaggi riservati agli aderenti, ciascun Titolare, oltre a consultare le sezioni dedicate del sito del Programma, può rivolgersi al "Servizio Clienti" attraverso l’indirizzo di posta elettronica dedicato o chiamando il numero verde indicato sul sito web www.acquistierisparmi.it ("Sito").
I vantaggi derivanti dalla Titolarità del Programma non possono essere ceduti a terzi ma possono essere utilizzati soltanto dai Titolari.
I vantaggi riservati ai Titolari possono essere modificati da parte di WEBLOYALTY in ogni momento senza preavviso.
WEBLOYALTY può modificare i presenti Termini e Condizioni relativi all’adesione al Programma in ogni tempo, a propria discrezione. Tali modifiche saranno rese note da WEBLOYALTY al Titolare mediante avviso sul Sito o comunicazione via e-mail.
Di seguito si fornisce una descrizione di dettaglio relativamente ai vantaggi.
La Titolarità del Programma prevede un iniziale Bonus di Benvenuto esigibile dietro richiesta del Titolare al una volta effettuato un successivo secondo acquisto sul sito del partner commerciale attraverso il quale si è creata la Titolarità, secondo le tempistiche e modalità di seguito indicate.
Il Titolare, inoltre, matura il diritto di richiedere un Bonus Fedeltà per ogni ulteriore acquisto effettuato dal Titolare sul sito del partner, secondo le condizioni e con le modalità di seguito indicate.
Gli importi relativi a tali Bonus sono indicati al momento dell’avvenuta Titolarità del Programma mediante comunicazione di benvenuto inviata a mezzo mail al Titolare e sempre consultabili tramite l’indirizzo www.acquistierisparmi.it.
WEBLOYALTY riserva, inoltre, numerosi vantaggi ai Titolari per gli acquisti di beni e servizi perfezionati tramite il Programma e proposti da fornitori terzi attentamente selezionati, ed accessibili tramite il network riservato ai Titolari di Acquisti e Risparmi che è presente all’interno di una sezione dedicata del Sito. I vantaggi proposti dai singoli fornitori possono essere di natura diversa e variare in base a disponibilità, senza preavviso. Tra i vantaggi vi è la possibilità di ottenere il riconoscimento di sconti posticipati, c.d. Cash back, secondo le tempistiche e le modalità contenute nel successivo articolo 4. Il Titolare può rivolgersi al "Servizio Clienti" tramite l’indirizzo e-mail o il numero verde riportato sul sito web di Acquisti e Risparmi, per verificare se un particolare vantaggio è disponibile al momento. I Termini e le Condizioni relativi al Programma possono essere modificati da WEBLOYALTY in qualsiasi momento. In tal caso, WEBLOYALTY avviserà il Titolare via e-mail. In ogni caso, il Titolare ha diritto in qualsiasi momento di rinunciare alla Titolarità del Programma.

2. Requisiti per aderire

La richiesta di Titolarità del Programma e la conseguente fruizione dei vantaggi ad esso connessi è riservata esclusivamente a persone fisiche maggiorenni residenti in Italia. Non è ammesso l’utilizzo di sistemi automatizzati per la registrazione o per l’accumulo dei vantaggi economici che derivano dal Programma.

3. Iscrizione

La Titolarità del Programma si intende perfezionata tramite la sottoscrizione di Acquisti e Risparmi che prevede la lettura e l’accettazione da parte del Titolare dei presenti Termini e Condizioni tramite la sottoscrizione di Acquisti e Risparmi. Ogni persona fisica ha la possibilità di effettuare un’unica registrazione al Programma. Eventuali doppie registrazioni potranno essere cancellate da WEBLOYALTY senza preavviso, né comunicazione al Titolare. In caso di smarrimento della password di accesso o della user-ID, il Titolare deve evitare di creare un nuovo profilo ed utilizzare le modalità previste sul sito per ottenere nuove credenziali di accesso.
WEBLOYALTY declina, sin da ora, ogni responsabilità per eventuali danni, perdite o spese sostenute dal Titolare a seguito di un accesso non autorizzato ad una qualsiasi delle aree riservate ai Titolari.
L’iscrizione al Programma, ed i vantaggi ad esso collegati, non sono trasferibili ad altri e devono intendersi come personali del Titolare.

4. Cash back

WEBLOYALTY riconoscerà ad ogni Titolare un importo in denaro per ogni acquisto di beni e servizi effettuato tramite il Programma sui siti dei fornitori selezionati ed indicati nel Programma stesso. L’importo riconosciuto (di seguito "Cash back") viene chiaramente indicato nel Sito e può essere una percentuale del prezzo pagato dal Titolare, riconosciuto come sconto posticipato, o un importo stabilito in modo differente (comunque sempre in modalità posticipata).

4.1. Modalità di riconoscimento del Cash back

Affinché WEBLOYALTY riconosca il Cash back al Titolare, è strettamente necessario che tutte le seguenti condizioni vengano rispettate:
4.1.1. il Titolare deve aver impostato il proprio browser affinché questo non rifiuti cookies di sessione e persistenti (per ogni chiarimento, si rinvia al documento di Privacy Policy del Sito);
4.1.2. il Titolare deve accedere al sito del fornitore selezionato esclusivamente tramite il sito Acquisti e Risparmi, senza modificare manualmente gli indirizzi URL; modalità diverse (quali, per esempio, la digitazione diretta sul browser dell’indirizzo web del fornitore, il reperimento dello stesso tramite motori di ricerca) comportano l’esclusione del riconoscimento;
4.1.3. l’acquisto deve essere perfezionato nell’ambito di una sola sessione ed il pagamento deve avvenire esclusivamente online e contestualmente all’acquisto. In caso di mancato rispetto di una o più delle regole sopra indicate, l’acquisto non gode di Cash back. Qualora, per qualsiasi ragione, il fornitore selezionato non riceva l’importo della vendita del prodotto o servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo, mancato pagamento da parte del Titolare, malfunzionamento degli strumenti informatici che gestiscono la transazione, caso fortuito, forza maggiore) oppure che lo stesso importo venga restituito al Titolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo, esercizio dell’eventuale diritto di recesso, accordo transattivo tra le parti, ecc.) il Cash back non verrà riconosciuto.

4.2. Calcolo del Cash back

Il Cash back accumulato viene riportato in una apposita sezione del Sito riservata al Titolare, attraverso la quale quest’ultimo potrà verificare e monitorare il Cash back conseguente ai propri acquisti. Il Titolare è tenuto a verificare periodicamente – e comunque trenta giorni dopo ogni acquisto effettuato – il corretto calcolo del Cash back, accedendo sul Sito tramite le proprie credenziali di autenticazione (Username e Password). Qualora il Titolare rilevasse inesattezze nel dettaglio importi di Cash back, è tenuto a segnalarle a WEBLOYALTY, entro 90 giorni dalla data di valuta del pagamento del bene o servizio acquistato che ha generato il Cash back, che il Titolare ritiene non calcolato o calcolato non correttamente.

4.3. Condizioni generali per il Cash back

Gli importi, le modalità ed i tempi per il riconoscimento del Cash back, nonché la scelta dei fornitori selezionati e l’individuazione da parte loro dei prodotti e dei servizi per i quali è riconosciuto il Cash back, sono soggetti a variazioni a discrezione di WEBLOYALTY, senza preavviso.
Resta inoltre inteso che non tutti i beni e servizi proposti in vendita all’interno dei siti dei fornitori selezionati ed indicati nel Programma Acquisti e Risparmi danno diritto al riconoscimento del Cash back. In merito, tutti i dettagli connessi potranno essere verificati nelle aree dedicate a ciascun fornitore.

4.4. Modalità per ottenere l’accredito del Cash back

Il Titolare può richiedere l’accredito delle somme riconosciute quali Cash back al verificarsi della seguente condizione: la somma degli importi di Cash back conteggiati deve essere uguale o superiore ad euro 5,00 (cinque Euro).
L’accredito verrà effettuato entro 90 giorni dalla richiesta del Titolare (o dalla data in cui WEBLOYALTY ottiene tutti i dati necessari per l’accredito, se posteriore rispetto alla data della richiesta) su un conto corrente bancario o conto corrente postale intestato – o cointestato – al Titolare.

4.5. Limite mensile del Cash back

L’importo massimo mensile di Cash back richiedibile in seguito all’acquisto di beni e servizi tramite i siti dei fornitori selezionati ed indicati nel programma Acquisti e Risparmi è pari a 300 euro (trecento Euro). Tale limite mensile (Limite mensile del Cash back) si riferisce a ciascun mese in cui è valida l’iscrizione ad Acquisti e Risparmi. Qualsiasi acquisto effettuato tramite i siti dei fornitori selezionati ed indicati nel Programma Acquisti e Risparmi nell’arco di un mese nel quale è stato già raggiunto il suddetto limite mensile non potrà essere inserito nel computo del Cash back.

4.6 Riconoscimento economico (Bonus di Benvenuto e Bonus Fedeltà) e modalità di ottenimento.

Il Titolare che abbia provveduto ad iscriversi attraverso il banner presente sul sito del partner commerciale ha la possibilità di richiedere a WEBLOYALTY la corresponsione di un Bonus di Benvenuto.
Il Titolare può richiedere a WEBLOYALTY la corresponsione del Bonus di Benvenuto nel caso in cui entro e non oltre i 90 (novanta) giorni dal primo acquisto di un bene/servizio effettuato tramite il sito del partner commerciale (cioè a far tempo dalla data di adesione al Programma) perfezioni un secondo acquisto sul medesimo sito.
WEBLOYALTY riconosce, inoltre, al Titolare il diritto di richiedere un Bonus Fedeltà.
L’ importo relativo al Bonus Fedeltà è determinato al momento dell’adesione al Programma (si veda al riguardo il precedente art. 1 dei presenti Termini e Condizioni) a fronte di almeno un acquisto mensile presso il partner, con il limite di un solo Bonus Fedeltà al mese e per un massimo di 12 (dodici) Bonus Fedeltà all’anno.
La richiesta del Bonus di Benvenuto e del Bonus Fedeltà dovrà essere inviata a WEBLOYALTY entro 30 giorni dalla data dell’acquisto che attribuisce il diritto ad ottenere i Bonus citati, corredata della ricevuta di detto acquisto.
Le modalità di riconoscimento del Cash back sono disciplinate ai precedenti articoli.
WEBLOYALTY si impegna ad elargire direttamente al Titolare, tramite bonifico su conto corrente bancario o postale, i Bonus indicati sopra entro 90 giorni dalla ricezione della richiesta, previa comunicazione da parte del Titolare delle proprie coordinate bancarie o postali.

5. Condizioni d’uso

WEBLOYALTY si impegna a mettere il Programma a disposizione dei Titolari per la durata del presente Accordo. Il Programma è disponibile attraverso il Sito 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tuttavia per motivi tecnici di funzionamento, come ad esempio gli interventi di manutenzione programmata, o per altre ragioni di natura commerciale, il Sito potrebbe essere temporaneamente non disponibile.
Per accedere al Programma il Titolare deve avere disponibilità di un accesso ad internet e un indirizzo di posta elettronica valido.
Il materiale software e stampato fornito da WEBLOYALTY è e resta di proprietà esclusiva di WEBLOYALTY. Il Titolare è responsabile dell’uso del Programma e si impegna a notificare prontamente a WEBLOYALTY qualunque utilizzo non autorizzato. Il Titolare si impegna, altresì, a non pubblicare, ritrasmettere, diffondere o riprodurre in altro modo e con qualsiasi mezzo le informazioni o il software resi disponibili nell’ambito del Programma se non necessari all’utilizzo del Programma stesso.

5.1 Condizioni d’uso particolari di determinati beni o servizi.

ll Titolare riconosce ad accetta che la fruizione di particolari vantaggi può essere soggetta all’accettazione di ulteriori termini e condizioni ("Termini e Condizioni per specifici vantaggi") e delle informazioni contenute nelle domande frequenti FAQ ("Specifiche del prodotto"). che il Titolare implicitamente accetta contestualmente all’acquisto di tale bene o servizio.

6. Quota di iscrizione

La Titolarità del Programma è gratuita per i primi 30 giorni. Successivamente, per godere di tutti i vantaggi del Programma, è richiesto al Titolare il versamento di una quota di iscrizione mensile pari ad Euro 12,00 (di seguito la "Quota di iscrizione"), il cui importo è indicato al momento dell’adesione al Programma e all’interno della comunicazione di benvenuto inviata al Titolare in seguito all’adesione al Programma. L’addebito delle successive quote avverrà automaticamente con cadenza mensile sulla carta di credito indicata dal Titolare al momento della adesione al Programma (di seguito denominata "Strumento di pagamento"). WEBLOYALTY si riserva il diritto di modificare l’importo della Quota di iscrizione in occasione di un eventuale rinnovo (ma non varierà l’importo della Quota di iscrizione relativa al periodo in corso). Qualsiasi modifica relativa all’importo da addebitare verrà notificata al Titolare con un preavviso di almeno ventotto (28) giorni rispetto alla data di addebito. Nel caso in cui non venga richiesto espressamente dal Titolare al Servizio Clienti di Acquisti e Risparmi l’invio delle fatture emesse a fronte dell’adesione al Programma, le stesse non saranno inviate e verranno domiciliate presso la sede di WEBLOYALTY.
Il costo relativo alla eventuale spedizione delle fatture verrà addebitato in fattura. Il tutto fatta salva ogni diversa previsione di legge.

7. Durata

Il presente Accordo sarà efficace a partire dalla data di adesione al Programma mediante compilazione del form di registrazione e di accettazione dei presenti Termini e Condizioni e avrà durata annuale con rinnovo automatico. Eventuali limitazioni temporali ai vantaggi offerti dal Programma verranno calcolate a partire dalla data di iscrizione del Titolare. Il formulario di recesso viene reso disponibile alla fine del contratto ed è ugualmente scaricabile qui.

8. Rinnovo

Fatti salvi i casi in cui il Titolare notifichi a WEBLOYALTY l’intenzione di non rinnovare e/o annullare la propria adesione, come previsto all’articolo 9 del presente Accordo, l’adesione al Programma e il presente Accordo verranno rinnovati automaticamente a partire dal giorno successivo alla scadenza dell’Accordo. Il Titolare autorizza WEBLOYALTY a fatturare ciascuna Quota di iscrizione per ogni periodo di rinnovo, da addebitare sullo Strumento di pagamento indicato dal Titolare al momento della adesione.

9. Risoluzione e recesso

WEBLOYALTY si riserva il diritto di porre termine, in qualunque momento e per qualsivoglia motivo, all’adesione al Programma da parte del Titolare (risolvere il presente Accordo). WEBLOYALTY si impegna a rimborsare al Titolare l’importo proporzionale della Quota di iscrizione pagata per il periodo di validità in corso (al netto di eventuali spese). Inoltre, WEBLOYALTY si riserva il diritto di risolvere l’Accordo qualora, all’atto dell’adesione, il Titolare abbia fornito uno Strumento di pagamento non valido. Per Strumento di pagamento non valido, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, si intende una carta di credito smarrita o rubata, o collegata ad un conto chiuso o che supera il limite di spesa. Il Titolare ha la possibilità di porre termine alla propria iscrizione in qualunque momento e per qualsivoglia motivo dandone opportuna notifica a WEBLOYALTY con raccomandata A/R, con una e-mail inviata dall’indirizzo comunicato al momento dell’adesione e indirizzata al Servizio Clienti di Acquisti e Risparmi, oppure chiamando il Servizio Clienti al numero dedicato.
Il Titolare che sceglie di recedere dal presente Accordo ha la possibilità di richiedere un rimborso di importo direttamente proporzionale al residuo della Quota di iscrizione pagata per il periodo di validità in corso, al netto delle spese. La scelta del Titolare di recedere dall’Accordo determina la cessazione immediata delle credenziali di accesso e dell’utilizzo dei vantaggi riservati ai Titolari del Programma. In alternativa, il Titolare avrà facoltà di rinunciare alla richiesta di rimborso continuando ad utilizzare gli esclusivi vantaggi del Programma per il resto del periodo di riferimento della quota già versata. Il rimborso della Quota di iscrizione, qualora richiesto dal Titolare e se dovuto, verrà effettuato da WEBLOYALTY con accredito sul conto corrente o conto corrente postale intestato – o cointestato – al Titolare Il Titolare che recede dall’Accordo con conseguente richiesta di rimborso non avrà diritto di usufruire di eventuali vantaggi o sconti del Programma dopo la data di recesso. Al suddetto Titolare non sarà consentito di aderire nuovamente al Programma per almeno sei (6) mesi.
WEBLOYALTY si riserva il diritto di cancellare l’adesione del Titolare in caso di attività illecite, offensive, contrarie ad uno o più regole prescritte nelle presenti "Termini e Condizioni", ai principi di buona fede.
Il Titolare accetta espressamente che la fruizione di quanto previsto in virtù della Titolarità del Programma e di qualsiasi prodotto o servizio acquistato tramite il Servizio avvenga esclusivamente a suo rischio e pericolo e che quanto accessibile tramite la Titolarità del Programma venga fornito "come è" e "come disponibile".

10. Limitazione di responsabilità

Ciascun Titolare riconosce che, per l’acquisto di beni e servizi attraverso il Sito di fornitori terzi (di seguito, ciascuno denominato "Fornitore"), WEBLOYALTY non fornisce direttamente alcuna garanzia su tali beni o servizi. Il Titolare riconosce che WEBLOYALTY non ha alcun controllo sulla qualità, sulla sicurezza o sulla legalità dei prodotti pubblicizzati dai Fornitori, né sulla veridicità o sulla precisione delle rubriche o di quanto pubblicato dai Fornitori, né tantomeno sulla capacità dei Fornitori di vendere beni e servizi e riconosce che gli ordini di acquisto dei Titolari effettuati tramite il Programma e rivolti ai Fornitori sono offerte promosse direttamente da tali Fornitori. Accettando i presenti Termini e Condizioni, il Titolare dichiara di aver ben compreso la presente clausola, sollevando WEBLOYALTY da qualsiasi responsabilità collegata alla vendita di beni e fornitura di servizi tramite il Programma.
WEBLOYALTY declina dunque ogni responsabilità nei confronti del Titolare in merito a: (i) mancata fornitura di tali beni e servizi nei termini previsti da parte di uno qualsiasi dei Fornitori convenzionati; (ii) eventuali ritardi nella consegna dei beni o nella prestazione dei servizi, indipendentemente dalla causa del ritardo; (iii) servizi carenti o non conformi.

11. Garanzie

In riferimento al Programma, WEBLOYALTY non può fornire alcuna garanzia, né esplicita né implicita, (i) sulla corrispondenza del Programma alle esigenze del Titolare e (ii) sulla qualità dei beni e servizi o altri materiali correlati con l’uso del Programma o per il suo tramite per soddisfare le esigenze del Titolare.
WEBLOYALTY si impegna a garantire al Titolare la possibilità di utilizzo del Programma, ininterrottamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compatibilmente con gli interventi tecnici, di manutenzione o interventi di natura commerciale programmati o imprevisti.
WEBLOYALTY rimette ai singoli Fornitori la responsabilità sulla qualità dei servizi e beni offerti tramite il Programma. I Fornitori saranno altresì direttamente responsabili nel caso di esercizio da parte del Titolare che ha acquistato un bene o un servizio dei diritti di garanzia disposti dalle rispettive discipline.
Il Titolare riconosce ed accetta che, oltre a quanto espressamente stabilito dal presente Accordo, in riferimento ai Programma non vi sono attestazioni esplicite o implicite, garanzie o condizioni di capacità e adeguatezza dei Fornitori per un particolare scopo.
In nessun caso WEBLOYALTY sarà responsabile di eventuali danni diretti e indiretti o di altro tipo né di eventuali perdite di utili o introiti (siano esse dirette o indirette), spese o costi legali né di qualunque altra perdita economica, comunque causata, prevedibile o meno, né del relativo contributo o indennizzo, anche qualora WEBLOYALTY venga informata in anticipo o avesse ragionevolmente dovuto conoscere il potenziale di tali danni.
In ogni caso la responsabilità di WEBLOYALTY è limitata all’importo pari alla quota d’Iscrizione pagata dal Titolare, al netto di eventuali spese sostenute.

12. Comunicazioni

Il Titolare autorizza WEBLOYALTY a inviare tutte le comunicazioni (di seguito le "Comunicazioni"), tra cui anche le informazioni sull’adesione al Programma, le procedure di utilizzo del Programma, i cambiamenti relativi ai vantaggi del Programma e le variazioni della quota, all’indirizzo e-mail o all’indirizzo postale del Titolare, ciò a discrezione di WEBLOYALTY.

13. Tasse

La quota relativa all’adesione al Programma comprende tutte le tasse e imposte su vendite, utilizzo e ritenute se presenti, che saranno pagate da WEBLOYALTY.

14. Utilizzo dei dati

In merito al trattamento dei dati personali si rinvia alla Privacy Policy pubblicata sul Sito.

15. Disposizioni Generali

Se uno qualsiasi dei termini o delle disposizioni contenuti nei documenti Termini e Condizioni relativi alla adesione al Programma, Termini e Condizioni relativi a servizi specifici per il prodotto e/o FAQ specifiche per il prodotto venisse ritenuto invalido o inapplicabile, i termini e le disposizioni restanti rimarranno inalterati. Qualora WEBLOYALTY non pretendesse o non richiedesse il rigoroso adempimento di qualsivoglia diritto o disposizione del presente Accordo, ciò non rappresenterà o non potrà essere interpretato come una rinuncia a tale diritto o disposizione.
Il Titolare si impegna a notificare a WEBLOYALTY eventuali variazioni di indirizzo postale, indirizzo e-mail e/o Strumento di pagamento. L’indirizzo postale, l’indirizzo e-mail e il numero verde del Servizio Clienti relativo al Programma sono disponibili sul sito.
Il presente Accordo può essere ceduto in toto o in parte esclusivamente da WEBLOYALTY in qualunque momento a sua discrezione. Il presente Accordo non può essere in nessun caso ceduto dal Titolare.

16. Diritto applicabile e controversie

Il presente Accordo, i presenti "Termini e Condizioni relativi all’adesione al Programma", nonché i Termini e Condizioni specifici e le FAQ specifiche per un determinato vantaggio, saranno regolati e interpretati conformemente al diritto italiano. Il Titolare si impegna a dirimere eventuali controversie relative a beni e servizi forniti dai Fornitori direttamente con il Fornitore in questione e a non coinvolgere in nessun caso WEBLOYALTY. Per eventuali controversie che dovessero insorgere tra WEBLOYALTY e il Titolare relativamente alla sua Titolarità del Programma o per eventuali controversie che dovessero insorgere tra WEBLOYALTY, il Titolare e un Fornitore, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Milano. Viene fatta salva, a tutela del Titolare, l’applicazione di leggi in materia di tutela di diritti dei consumatori non escluso per legge o reso inapplicabile dai termini dell’Accordo. Il pagamento della quota relativa all’adesione al Programma, l’accettazione o l’uso di qualsiasi vantaggio relativo al Programma costituiranno l’accettazione, anche implicita, da parte del Titolare, di tutti i termini e le condizioni del presente Accordo.
L’eventuale omissione o ritardo nell’esercizio di un qualsiasi diritto o rimedio previsti dal presente Accordo non costituirà una rinuncia a tale diritto o rimedio né ad altri. La rinuncia ad opera di una parte ad uno qualsiasi dei diritti o rimedi previsti dal presente Accordo o dalla legge non costituirà una rinuncia permanente a tale diritto o rimedio nè ad altri diritti o rimedi.